TERMINI E CONDIZIONI

Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano tutte le vendite di prodotti Dea Rail concluse a distanza sul sito web https://www.dearailjewels.com

Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori; per ‘consumatori’ si intendono le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

 

Il venditore

Dea Rail di Giorgia De Angelis

Sede legale in: Via riserva del bagno 85, 00123 Roma, Italia

partita IVA n.: 15479041004

 

Informazioni relative ai prodotti e alla disponibilità

Ogni gioiello è realizzato a mano in tutte le fasi della sua creazione: dalla scultura in cera alla rifinitura del metallo. Per questo motivo ogni pezzo è unico e potrebbe presentare lievi differenze dal prodotto mostrato in foto. Potrebbero essere necessari fino a 15 giorni lavorativi per la produzione.

Eventuali piccole imperfezioni esprimono il pregio e l’autenticità del gioiello.

Ogni gioiello verrà consegnato nella propria confezione accompagnata da una dichiarazione di conformità che attesta la qualità dei materiali e del processo di produzione.

Le informazioni dettagliate per ogni singolo prodotto sono disponibili nella sezione SHOP del nostro sito.

Dea Rail si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile e i modelli dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso.

Dea Rail non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

 

Garanzia di autenticità e diritti di proprietà intellettuale

Dea Rail garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio “Dea Rail”sono realizzati con materiali italiani, da artigiani italiani e sono tutti rigorosamente e integralmente MADE IN ITALY.

Tutti i marchi “Dea Rail“, i marchi figurativi e/o di forma , presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, così come tutte le illustrazioni, le immagini e i loghi protetti da copyright, e, più ingenerale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti, sono e resteranno di proprietà esclusiva di Dea Rail.

 

Prezzo

Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro (€) ed è comprensivo di IVA e di packaging.

Non sono inclusi i prezzi di spedizione. Per la consegna al di fuori dell’Unione Europea i dazi doganali e le imposte verranno gestiti e saldati dal Cliente.

Dea Rail si riserva il diritto di cambiare il prezzo in ogni momento. Gli acquisti già effettuati verranno mantenuti al prezzo pagato al momento dell’ordine.

 

Ordine

Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto nonché le presenti Condizioni Generali, l’informativa sulla privacy e quella sui cookie utilizzati.

Per effettuare l’acquisto di un Prodotto il Cliente deve (1.) inserire il Prodotto selezionato nel ”Carrello” cliccando sull’apposito pulsante, (2.) compilare la proposta d’ordine, (3.) selezionare la modalità di pagamento,(4.) accettare le i Termini e le Condizioni e (5.) trasmettere la proposta d’ordine a Dea Rail tramite il Sito.

La trasmissione dell’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa al Prodotto selezionato, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente, fatto salvo il diritto di recesso. La trasmissione dell’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati.

Il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente saranno conservati da Dea Rail per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente, così come descritto nell’Informativa sulla Privacy. L’Utente accetta la possibilità di essere contattato da Dea Rail o dal corriere che si occuperà della spedizione per comunicazioni relative ai Servizi mediante SMS o e-mail.

Il contratto tra Dea Rail e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve “la conferma d’Ordine” da parte di Dea Rail.

Il Cliente riceverà un’email di conferma dell’acquisto e un’altra email in cui viene informato sullo stato della produzione e dell’invio dell’ordine.

 

Modalità di pagamento

I mezzi di pagamento accettati sono Paypal o carta di credito tramite Stripe che elabora i pagamenti in totale sicurezza

L’addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che:

  • siano stati verificati i dati della carta di credito;
  • sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente

 

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite il corriere espresso DHL. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine.

All’avvenuta spedizione il Cliente verrà fornito del relativo numero di tracciamento (tracking number).

Si prega di considerare che i servizi di spedizione non sono disponibili durante i giorni festivi e prefestivi.

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente nel momento dell’acquisto inserendo la località di destinazione. Per gli ordini superiori a 400€ è gratuita.

Dea Rail non è responsabile dei dazi e delle imposte a carico del Cliente

Si prega di considerare che i prodotti acquistati rimarranno di proprietà di Dea Rail fino alla consegna. Dea Rail si impegna a fornire il miglior servizio possibile. Tuttavia, non si ritiene responsabile per il mancato rispetto degli obblighi contrattuali a causa di circostanze imprevedibili o di forza maggiore. Dea Rail declina ogni responsabilità nel caso in cui i prodotti acquistati non rispettino la legislazione del paese extra UE di consegna.

Si noti inoltre che i tempi di consegna stimati devono essere utilizzati solo come guida e Dea Rail non è responsabile per eventuali ritardi causati dalle procedure di sdoganamento della destinazione.

La proprietà del prodotto e i rischi correlati passano all’utente al momento della consegna.

 

Politica dei resi

Ciascun gioiello creato da Dea Rail è un prodotto interamente artigianale che conserva il fascino delle antiche tecniche orafe qualificandosi come pezzo unico. Le piccole imperfezioni fanno parte della magia di un processo che prevede l’esclusivo intervento manuale in ogni fase della sua creazione.

Se tuttavia il Cliente decida per qualche ragione di procedere al reso, dovrà farlo presente in forma scritta entro 10 giorni dall’avvenuta consegna:

  • inviando un’email a info@dearailjewels.com
  • o via posta a: Dea Rail di Giorgia De Angelis, Via Riserva del bagno 85, 00123 Roma, Italia

Per esercitare correttamente il diritto di recesso il cliente dovrà:

  • comunicare il numero dell’ordine e il nome dell’articolo di cui si vuole effettuare il reso
  • restituire a Dea Rail i Prodotti acquistati, avvalendosi del corriere espresso DHL, inviando gli stessi al seguente indirizzo: Dea Rail di Giorgia De Angelis Via riserva del bagno 85, 00123 Roma, Italia
  • comunicare l’avvenuta spedizione inviando una e-mail a info@dearailjewels.com
  • restituire i gioielli integri, non usati, non danneggiati, nel packaging originale e con le etichette ancora attaccate. In caso di deprezzamento dei prodotti, dovuto ad una manipolazione degli stessi che non sia strettamente necessaria a verificarne la natura e le caratteristiche, Dea Rail si riserva il diritto di rifiutare il rimborso dei prodotti

Le spese per la restituzione dei Prodotti a Dea Rail sono a carico del Cliente.

Si prega di notare che i prodotti fatti su misura, secondo l’articolo 59 del Codice di Consumo, non possono essere resi.

Il Cliente è caldamente invitato a informare Dea Rail prima di procedere alla spedizione di reso dei prodotti.

Dea Rail non è responsabile dei beni prima di tornare fisicamente in possesso degli stessi e non è responsabile dell’esito infruttuoso delle spedizioni dei prodotti resi.

Riconosciuto il difetto del gioiello, Dea Rail comunicherà al Cliente la ricezione del reso e provvederà entro 14 giorni al rimborso da accreditare tramite il metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Le spese di spedizione non rientrano nel rimborso.

 

Riparazioni e sostituzioni

Se il prodotto acquistato per qualche motivo risulti danneggiato o richieda una sostituzione, il Cliente è pregato di scrivere una e-mail a info@dearailjewels.com entro 10 giorni dall’avvenuta consegna.

E’importante che il Cliente appena ricevuto il pacco controlli l’integrità dello stesso. Qualora si siano verificati danni all’imballaggio il Cliente dovrà comunicarlo immediatamente inviando un’email a info@dearailjewels.com e contestarlo per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere.

 

Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare Dea Rail ai seguenti recapiti:

info@dearailjewels.com

Tel.: +39 351 8408512

Via riserva del bagno 85

00123 Roma

Italia